Ogni capo realizzato a mano racchiude in sé una storia ed ha sempre un valore particolare per chi lo ha materialmente lavorato, intrecciando  - oltre a dita e filato – pensieri, emozioni, scampoli quotidiani di vita vissuta.

04

Questo scialle è fatto a sei mani.

Ci sono quelle di Janka Colombo, brillante artista dei filati tinti a mano, che ha di fatto conferito questo colore meraviglioso alla mia lana shetland, armeggiando con il suo calderone e le vinacce del Barbera in una fine estate fatta di chiacchiere su twitter e di esperimenti – i miei – con cipolle e ciliegie.

01

Ci sono quelle di Annalisa Dione, valente designer italiana, che ha ideato ed elaborato questo bellissimo modello - graditissimo dono – e della quale potete ammirare una considerevole gallery qui.

02

E poi ci sono le mie, quelle di una mamma imperfetta che sferruzza finalmente durante la serata, mentre Simone è intento a vedere Ponyo sulla scogliera e tutto attorno è tranquillo.

Diamante non è uno scialle semplice, o meglio, è uno scialle che merita la dovuta attenzione, soprattutto nella parte iniziale in lace. Dopo scivola via velocemente e permette di modificarne le dimensioni a proprio piacimento, seguendo le peculiarità del filato adottato, come nel mio caso.

05

Il modello è molto versatile, può essere indossato indifferentemente per occasioni eleganti così come su un abbigliamento più sportivo.

Io lo adoro.

E mi è venuta voglia di farne un altro, magari giocando con altri colori.


Giornate splendide qui in Puglia, sole e temperature miti rallegrano le nostre giornate in campagna e Simone può finalmente partire indisturbato alla scoperta dei dintorni della casa dei nonni.

CAM01477

Per l’occasione ho rispolverato un vecchio modello, il Grow with me, che avevo realizzato quasi un anno fa con della morbidissima lana.

Questa versione primaverile, in cotone, è perfetta per giornate come queste in cui al sole si suda tanto ma all’ombra si rischia di prender freddo. Simone per fortuna sembra apprezzare il cappellino e lo indossa volentieri.

CAM01479

CAM01496